venerdì 14 dicembre 2007

Anffas Modica Comunica

Per Avere il Modulo possono venire a ritirarlo o tramite i sindacati o tramite l'anffas onlus di Modica

Carissimi, certamente i Vostri consulenti e tecnici Vi avranno già fornito tutte le delucidazioni del caso, tuttavia riteniamo utile ricordare che il Decreto Legge 159/2007, convertito in legge proprio in questi giorni, ha previsto la corresponsione di un “Bonus” di €. 150,00 ai soggetti per i quali nell’anno 2006 l’imposta IRPEF netta è risultata pari a zero. In tale caso ed in presenza di familiari a carico, il “Bonus” spetterà anche a questi soggetti.


Tale “Bonus” sarà anticipato dal datore di lavoro con lo stipendio relativo al mese di Dicembre 2007 e compensato con le ritenute a disposizione nello stesso mese.
- Per i lavoratori rientranti nella sopradescritta fattispecie, il cui attuale datore di lavoro coincida con quello che ha rilasciato il Mod. Cud 2007 Redd. 2006, si provvederà ad erogare automaticamente, con la retribuzione del mese di Dicembre 2007 il predetto “Bonus”, sempre che le ritenute a disposizione del datore di lavoro, nello stesso mese, siano sufficienti a coprire l’erogazione.
- Per il lavoratore che non rientri nei requisiti richiesti per effetto di altri redditi, non conosciuti dal proprio datore di lavoro, lo stesso dovrà comunicare al sostituto di imposta di non averne diritto, in modo che quest’ultimo possa procedere al recupero della somma eventualmente erogata.

- Nel caso di non coincidenza dell’attuale sostituto di imposta con quello che ha rilasciato il Mod. Cud 2007 Redd. 2006, il lavoratore, per avere diritto alla predetta somma, deve produrre al proprio datore di lavoro un'apposta dichiarazione (si allega a mero titolo esemplificativo un prototipo fornitoci dai nostri consulenti).

- Quei lavoratori che non percepiranno per qualsiasi motivo il predetto “Bonus”, pur avendone diritto, potranno recuperare la somma attraverso la Dichiarazione dei redditi (Mod. Unico – Mod. 730) e, se esonerati, presentando una istanza all’Agenzia delle Entrate (i criteri di tale istanza saranno successivamente stabiliti dall’Amministrazione Finanziaria).
Con l'occasione si inviano cordiali saluti

dott.ssa Emanuela BertiniDirettore Generale Anffas Onlus

Nessun commento: